Corso Assistente Infanzia a Torino


Il corso Assistente di infanzia vi prepara in modo pratico e teorico per iniziare una carriera di successo.

Hai una predisposizione innata per i bambini? Vorresti crescerli e occuparti di loro e magari far diventare questo un vero e proprio lavoro?

Beh, allora sei nel posto giusto, grazie al Corso assistente infanzia infatti si possono acquisire tutte le competenze per lavorare con i più piccoli e farli crescere sereni e sicuri svilippando al meglio le loro capacità.

Corso Assistente di Infanzia

Come diventare un Assistente per l'infanzia

Per svolgere questo lavoro bisogna conseguire corsi professionali per assistente all' infanzia. Successivamente verrà svolta una parte pratica direttamente in asilo nido così da mettere in atto tutto ciò che è stato acquisito durante il corso, in modo da verificare se si è competenti nella mansione che si andrà a svolgere. Bisogna avere minimo 16 anni ed essere persone molto motivate e predisposte al lavoro con i più piccoli.

Dove lavora un Assistente d'infanzia

Tramite il corso di assistente di infanzia si forma una figura sempre più ricercata. In una società come la nostra in cui la vita è sempre più frenetica, questa figura è di supporto psicologico e affettivo ai più piccoli. Può operare in diverse strutture, quali:

– Asili Nido (come assistente all’educatore)
– Ludoteche
– Baby Parking
– Centri gioco
– Villaggi turistici
– Navi da crociera
– Famiglie e Privati

Vi sentite pronti a lavorare con i più piccoli? Pensate che sia il lavoro giusto per voi?

Contattaci subito per avere informazioni senza impegno


Num. Verde Gratuito

800-300-323
(Lun-Sab 9:00-19:30)

Tel. 338-898-8315  (sempre attivo)

E-mail: Info@professioneaccademia.it