Accademia del design e delle arti visive - Professione Accademia

CORSI DI:

  • Interior Designer
  • Visual Merchandiser
  • Fashion Designer

<< La creatività è contagiosa. Trasmettila >>
ALBERT EINSTEIN

<< La moda passa, lo stile resta >>   

Coco Chanel

L’ACCADEMIA  del Design e della MODA  racchiude quelle professioni indicate a tutti coloro che desiderano esprimere la loro creatività, il proprio estro oppure sfruttare la propria immagine.

Stiamo parlando di un settore da sempre strategico per la nostra economia, i settori che tutto il mondo ci invidiano : MODA E DESIGN

Le idee creative costituiscono la base dell’innovazione

Design è una parola inglese, si può tradurre con la parola progetto. Progettare deriva dal latino, e significa gettare avanti. Quindi il design è avere consapevolezza del presente e immaginare un futuro in cui realizzare le proprie idee. Il Design è una disciplina in parte tecnica e scientifica, in parte sociologica e umanistica, è anello di congiunzione tra ingegneria e arte, tra invenzione e stile, tra produzione e mercato.

Il termine moda invece, indica uno o più comportamenti collettivi con criteri mutevoli. Questo termine è spesso correlato al modo di abbigliarsi

In questi ambiti l’ACCAEMIA del DESIGN e della MODA sviluppa i propri corsi, affidati a docenti altamente qualificati e di pluriennale esperienza anche in ambito internazionale. Garantendo l’eccellenza  formativa italiana, aggiornando i programmi dei corsi tenendosi informati secondo:

  1. le tendenze dei vari settori  tramite;
  2. mostre;
  3. fiere;
  4. eventi;
  5. riviste di settore, ma anche tramite esperienze professionali dirette,  il tutto, in ambito nazionale ed internazionale.