CORSO RECEPTIONIST

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CORSO RECEPTIONIST

Corso receptionist a Milano e Torino

Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono. Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri.
(Don Andrea Gallo)

Se la prima impressione è quella che conta, possiamo comprendere quanto la figura del receptionist si rivela fondamentale in una struttura ricettiva in quanto rappresenta  l’immagine della struttura stessa,  della professionalità con cui si accolgono e si seguono le esigenze di tutti clienti e con cui si offrono i servizi.

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso per Receptionist d’Hotel consentirà agli allievi di apprendere le principali mansioni dell’Addetto al Ricevimento: le prenotazioni e booking dei clienti, alla gestione dei check in e check out, la registrazione degli ospiti, l’assegnazione delle camere,  la preparazione del conto, la gestione dei pagamenti, la fatturazione, offrire i servizi dell’hotel ecc. Inoltre i nostri allievi verranno preparati alla deodontologia professionale, a capire la psicologia del cliente, a risolvere eventuali problemi  e tutto ciò che occorre per essere receptionist professionisti
Il corso prevede una formazione teorica e pratica con esercitazioni pratiche e simulazioni.Dopo i tre mesi di formazione in aula è previsto uno stage in hotel**

I nostri allievi potranno essere inseriti a lavorare  presso: Hotel, SPA, RESORTS, B&B, Fiere, congressi, villaggi turistici, navi da crociera, ma anche porti, aeroporti ed aziende.

PROGRAMMA DEL CORSO PER RECEPTIONIST

  • introduzione al turismo
  • le strutture ricettive
  • analisi organizzativa
  • il marketing applicato ai servizi di ricevimento
  • reception/front office
  • ruoli e competenze delle principali figure
  • organizzazione ed applicazione del ricevimento
  • il dizionario del ricevimento in lingua straniera
  • cenni e nozioni del ricevimento nelle navi da crociera
  • reception di bordo
  • responsabilit inerenti il ruolo
  • la comunicazione efficace con il cliente
  • problem solving
  • check in e check out
  • Numerose esercitazioni pratiche con i gestionali di prenotazione alberghiera

**lo stage potrà essere effetuato solo al  superamento dell’esame di fine corso ed il colloquio con il direttore dell’Hotel
Termini ed orari dello stage si concorderanno personalmente con ogni allievo e la struttura ricettiva accogliente, potrà essere part time o full time

l’ACCADEMIA è di natura privata cosi l’attestato che viene rilasciato solo ed esclusivamente al superamento dell’esame finale (esame teorico e pratico) e certifica che l’allievo/a ha acquisito le abilità e le competenze professionali adeguate ad inserirsi professionalmente in ambito lavorativo, si rivela quindi fondamentale per potersi inserire nel mondo del lavoro e potrà essere spendibile su tutto il territorio nazionale e non solo.

Tutti i corsi organizzati dalla nostra ACCADEMIA sono finalizzati ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro..

  • A tutti gli allievi viene offerto GRATUITAMENTE un servizio di ORIENTAMENTO AL LAVORO con consigli, suggerimenti, referenze ( agli allievi che hanno dimostrato serietà collaborazione e predisposizione alla professione scelta).
  • Il percorso ha inizio al momento del primo colloquio informativo momento in cui oltre a ricevere tutte le informazioni utili in merito al corso che si desidera frequentare, si ricevono anche consigli, suggerimenti ed informazioni utili in merito all’ambito professionale che si desidera intraprendere, anche in rapporto all’età, alla predisposizione ed alla personalità dell’allievo/a.
  • Tutti gli allievi restano iscritti nella nostra banca dati fino a quando non fanno richiesta di cancellazione, la stessa viene regolarmente consultata da tutte quelle strutture, aziende, centri e saloni che nei vari ambiti rappresentati cercano personale qualificato, di conseguenza l’obiettivo dell’inserimento lavorativo risulta per i nostri allievi una meta raggiungibile in pochissimo tempo nel 98% dei casi.
  • PROFESSIONE ACCADEMIA assicura che uno staff adeguatamente formato e di esperienza continua a monitorare il mercato del lavoro, scegliere i percorsi formativi che assicurano la possibilità di lavorare, e proporre programmi di formazione in risposta alle esigenze stesse delle aziende.

Ci teniamo peró a sottolineare che NON SIAMO UN’AGENZIA INTERINALE , informiamo quindi i nostri allievi che NON GARANTIAMO IL LAVORO in quanto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, sia private che pubbliche è ASSOLUTAMENTE VIETATO promettere lavoro di cui i riferimenti legislativi (Art. 4 delibera AGCM 08/08/2012 n° 23788). La nostra MISSION è ACCOMPAGNARE gli allievi che si affidano alla nostra professionalità ad acquisire tutte le competenze teorico, pratiche e deodontologiche per inserirsi con professionalità e nel piu’ breve tempo possibile, nel mondo del lavoro.

Quindi se desiderate una consulenza gratuita, affidatevi alla nostra esperienza.

  • DELLA MIGLIORE FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO FORMATIVO DI OGNI ALLIEVO
  • DATORI DI LAVORO SODDISFATTI AL 100% DEI NOSTRI ALLIEVI
  • METODO HIGH QUALITY CERTIFIED: GARANZIA PREPARATI O RIPREPARATI GRATUITAMENTE**chiedi il regolamento

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COSA OFFRONO IN PIU’ I NOSTRI CORSI 

I nostri corsi per receptionist sono gestiti da docenti altamente qualificati che garantiscono ad ogni allievo di essere seguito nei progressi fino al completamento della formazione. Le classi del corso per RECEPTIONIST sono a numero chiuso di  max 8-10 allievi e questo garantisce la migliore formazione professionale. Le lezioni comprendono dimostrazioni, visioni di video e ausilio di materiale multimediale ma soprattutto costanti esercitazioni  pratiche. La nostra metodologia didattica garantisce un apprendimento rapido, completo e professionale. I nostri corsi si addicono quindi in particolare a tutti coloro  che desiderano essere preparati con la migliore professionalità  dando ampio risalto alla pratica per poter  entrare in breve tempo nel mondo del lavoro.

La nostra ACCADEMIA  offre un ambiente confortevole ed attrezzato, sarete guidati con professionalità al mondo del lavoro.

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Numero Verde
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Informazioni

  • A CHI E’ RIVOLTO:
    A tutti coloro che sono interessati ad apprendere questa professione in breve tempo ma con garanzia della migliore formazione professionale, da un minimo di 18 anni senza limiti di età, LA CONOSCENZA DI ALMENO UNA LINGUA STRANIERA SARA’ ELEMENTO CONSIGLIATO PER ACCEDERE ALLA PROFESSIONE
  • SBOCCHI PROFESSIONALI:
    numerose opportunità nel settore, in Hotel, SPA, Resorts, B&B, villaggi turistici, navi da crociera, fiere , congressi, porti, aeroporti ed aziende, leggi di più nella sessione LAVORO
  • DURATA:
    3 mesi in aula + 2 mesi di stage in hotel
  • ORARI:
    MATTINO o POMERIGGIO secondo disponibilità
  • SEDE:
    TORINO E MILANO